Curiosità / Emozionanti / Tutti I Contenuti

William e Harry onorano la memoria della principessa Diana erigendo una nuova statua

Nel 2017, erano passati 20 anni da quando la principessa Diana morì in un tragico incidente automobilistico. I suoi figli, il principe William e il principe Harry, avevano uno stretto rapporto con la madre, e ancora oggi sentono molto la sua mancanza.

Anche se la sua morte quindi, rappresenta ancora un forte dolore, il desiderio di tenere viva la sua memoria in tutto il mondo, è sempre prevalso.

Negli ultimi anni i principi hanno partecipato a molte apparizioni pubbliche per celebrare e onorare il ricordo di Diana, ma hanno deciso di riservare alla fine dell’anno, la sorpresa più bella.

I principi William ed Harry hanno commissionato una statua della principessa allo scultore Ian Rnk-Broadley, lo stesso artista che ha creato l’immagine di Elisabetta sulle monete britanniche.

“Ian è uno scultore di grande talento e sappiamo che creerà un tributo adeguato e duraturo a nostra madre”, hanno detto i principi in una dichiarazione ufficiale.

La statua commemorativa sarà collocata fuori dal Kensington Palace di Londra e presumibilmente, sarà inaugurata nel 2019.

In attesa di vederla, condividete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *