Penso che i gatti siano meravigliosi. Sono cresciuto con un gatto e ho avuto diversi gatti nella mia vita. Sfortunatamente, non posso averne uno oggi, a causa dell’allergia.

Ma ogni volta che vedo una foto o un film di un piccolo gatto, sono felice.
I gatti nelle foto qui in basso, non assomigliano ai gatti che ho avuto da bambino: hanno un pelo straordinario, appartengono ad una razza speciale.
Sono così belli!

Selkirk Rex è una razza di gatti insolita, che non si vede spesso. È caratterizzata da un pelo molto particolare, che ricorda un po’ quello di un barboncino.

I gatti possono avere peli lunghi, ma anche corti e ricci.

La razza del gatto è stata scoperta per caso nel Montana, USA, nel 1987. Una gattina era nata con una pelliccia riccia e sembrava completamente diversa dai suoi fratelli. L’allevatore di gatti Jeri Newman, si interessò a questa gatta così particolare e decise di allevarla.
Il nome della gatta era Miss DePesto.

La sua prima cucciolata consistette in 6 cuccioli – 3 di loro avevano la stessa pelliccia riccia.

Era l’inizio della razza Selkirk Rex.

Oggi tutti i gatti Selkirk Rex derivano da Miss DePesto e la gara di bellezza di questi esemplari, prende il nome dell’allevatore : Jeri Newman.

Successivamente la razza Selkirk Rex, è stata incrociata con gatti persiani, americani a pelo corto e british shorthair.

Di seguito potrete ammirare le immagini di altri bellissimi gatti.

Cosa ne pensate di questa razza di gatti molto insolita?
Vi piacerebbe averne uno?

Condividete queste bellissime foto con i amici in modo che possano scoprire e conoscere questi bellissimi gatti!

 

SHARE