I capelli sono una delle parti più delicate per uomini e donne.
L’unica differenza è che gli uomini tendono ad essere più “rustici” con i propri capelli, ma questo non significa che non debbano prendersene cura.

Sono molti coloro che passano ore e ore a prendersi cura dei propri capelli con trattamenti che li mantengano in buone condizioni e riparino i danni che l’età e l’ambiente causano loro.

I problemi maggiori che riguardano i capelli, sono l’ingrigimento e la caduta. Quando i capelli grigi arrivano, sono molto difficili da rimuovere e da prevenire. In questo caso l’unico modo per controllarli, è utilizzare delle tinture.

Il problema con questi prodotti e simili, è che sono realizzati con sostanze chimiche. Questi, alla fine rendono i nostri capelli molto sofferenti, causando l’indebolimento delle ciocche che finiscono per rompersi o per cadere.
Così, anche se non ce ne rendiamo conto in un primo momento, lo vedremo in seguito se continuiamo a tingerli.

Il bicarbonato di sodio per i capelli

Esistono però dei rimedi naturali per arginare i danni ed eliminare i capelli grigi. Uno dei più utili e che pochi conoscono, è il bicarbonato di sodio.
Basta applicarlo sui nostri capelli per farci sembrare più giovani di 20 anni!

Uno dei vantaggi del bicarbonato, a parte il basso costo, è la facile reperibilità. Quindi non sarà un problema trovare questo ingrediente quando necessario. Possiamo dunque avere capelli bellissimi ad un costo molto basso. Inoltre, ci salveremo dalle file e dallo stress di andare nei supermercati per comprare altri trattamenti.

Una donna di oltre 50 anni ha confessato di aver usato il bicarbonato di sodio per il trattamento dei suoi capelli e si rammarica di non averlo fatto prima. Se lo avesse saputo anni fa, avrebbe evitato i danni e i problemi causati dalle tinture.

Anche se conosciamo il bicarbonato di sodio per la sua utilità in molte cose, ci concentreremo sul suo uso per i capelli. In questo modo impareremo ad usarlo in modo semplice e senza complicazioni. Pertanto, vi consigliamo di prestare molta attenzione alle seguenti istruzioni.

Ciò di cui abbiamo bisogno:

Shampoo di vostra scelta (1 bottiglia),
bicarbonato di sodio,
aceto di sidro di mele.

Preparazione e utilizzo:

Il bicarbonato non va utilizzato puro, ma va miscelato con uno shampoo e un po’ di aceto di sidro di mele.
Quindi applichiamo lo shampoo sui capelli bagnati e massaggiamo delicatamente per diversi minuti.
Infine, sciacquare i capelli con acqua pulita .
Questo trattamento regalerà bellezza e salute ai nostri capelli.

Questo procedimento deve essere ripetuto almeno 1 volta a settimana.
Trascorse 3 settimane, noterete grandi cambiamenti nei capelli. Vedrete come sono più forti e i capelli grigi scomparsi.
Semplice e innocuo!

Uno dei vantaggi del bicarbonato di sodio, è che non ha effetti collaterali. Pertanto, possiamo usarlo con fiducia, senza paura. Inoltre, è molto efficace su ogni possibile danno dei nostri capelli.
Provate e non ve ne pentirete!
Se volete che anche i vostri amici traggano beneficio da queste informazioni, condividete l’articolo sui social network!

SHARE